Presidenza

La Mission delle ACLI è da sempre quella di valorizzare e dare un’anima ai territori, attraverso la collaborazione con altri soggetti, operando per favorire le relazioni tra persone, associazioni, istituzioni, sostenendo la consapevolezza e l’assunzione di responsabilità, attivando progetti concreti di crescita sociale.

Tutto questo con la convinzione che i territori e le comunità, come le persone, vivono di relazioni e, in esse, trovano la capacità di rinnovarsi, di proteggersi, di dare senso e direzione alle proprie azioni. Le ACLI si muovono in questa direzione partendo da specifiche attenzioni che scaturiscono dalla propria storia e dalle tre grandi fedeltà del movimento aclista: lavoro, democrazia, dottrina sociale della Chiesa. Alla luce di queste fedeltà vogliono, infatti, occuparsi di tutto ciò che riguarda lo stare bene in una comunità e in un territorio, e di tutto ciò che favorisce il prendersi cura di persone, gruppi, organizzazioni e istituzioni.

La volontà delle ACLI è quella di migliorare le cose, con la pazienza e la sapienza che nascono dal confronto, senza preclusioni ideologiche, sentinelle del tempo che verrà, testimoni di valori che non si devono perdere, nella convinzione che il futuro che ci appartiene è quello costruito insieme.

Marco Faroni

Presidente Prov.le

Delega alla Vita Cristiana.

Stefano Calzolari

Delega alla formazione

Don Roberto Fiorini

Assistente Spirituale ACLI