AVAL – Associazione Volontariato ACLI Lombardia

AVAL (Associazione Volontariato ACLI Lombardia) organizza, sviluppa e promuove attività di volontariato sul territorio regionale con iniziative, anche in rete, di formazione sociale e professionale, dedicate ai grandi temi della solidarietà e della promozione dei diritti di cittadinanza.

AVAL si propone inoltre di mantenere positivi rapporti di dialogo e confronto con le istituzioni locali attraverso l’informazione e  la partecipazione attiva nella programmazione dei servizi di welfare per i cittadini.

I volontari, impegnati nelle diverse attività associative e di servizio promosse nell’ambito del sistema ACLI Lombardia, ascoltano e rispondono con competenza e passione ai bisogni delle persone e delle famiglie, con particolari attenzioni a quelle maggiormente in difficoltà, per alimentare le ragioni della speranza ed il valore della coesione sociale, per ricostruire delle prospettive di sviluppo solidale e sostenibile.

Info: Via Solferino, 36 – Mantova | tel. +39 0376 43 27 (tasto 3). Aperto dal Lunedì al Venerdi dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Il Sabato solo la mattina dalle 8.30 fino alle 13.00. Domenica chiuso.