News

In aumento le denunce relative a malattie professionali

Il Patronato Acli amplia l’assistenza per i lavoratori colpiti da infortuni sul lavoro e da patologie legate all’attività lavorativa

Gli ultimi dati disponibili INAIL, riferiti a settembre 2023, riflettono la minor incidenza del Covid-19 sugli infortuni sul lavoro e un incremento delle malattie legate al lavoro.

Read More

Morti sul lavoro, Patronato Acli

Usiamo il tesoretto Inail per un grande piano di formazione nazionale e per incentivare le imprese virtuose

“Le morti sul lavoro di questi giorni purtroppo confermano che si tratta di una vera e propria piaga che il Governo deve affrontare: dobbiamo partire dalle scuole, dai giovani che hanno iniziato da poco l’anno scolastico:

Read More

Dati Inail preoccupanti su infortuni e malattie

Servono investimenti a livello culturale e produttivo

“È triste dover constatare anche quest’anno un aumento di infortuni e malattie professionali – ha dichiarato Enrica Perini Presidente del Patronato ACLI della provincia di Mantova, commentando i dati resi noti dall’INAIL relativi al 2022.

Read More

Il welfare che cambia raccontato a Tavolo 77

Ospiti la presidente di Acli provinciale Enrica Perini e la presidente di Socialis Ilaria Morandi.

Le esperienze recenti di Acli, con l’Emporio solidale raccontate nella prima serata del lunedì d’estate su Telemantova che è l’appuntamento con Tavolo 77.  Tema centrale della puntata: il welfare che cambia e che si aggiorna sulle esigenze delle comunità.

Read More

DIVENTARE TUTTI PADRI: IL 24 MAGGIO A MANTOVA IL SETTIMO INCONTRO DEL CICLO AMORIS LAETITIA

Il 24 maggio a Mantova, alle ore 20.45, presso il Teatro-Chiesa di Santa Maria del Gradaro, via Gradaro 42, si terrà il convegno “Diventare tutti padri. La testimonianza di San Giuseppe nella lettera Patris Corde”, settimo appuntamento di un ciclo seminariale che parte dalla rilettura dell’esortazione apostolica “Amoris Laetitia” e dalla lettera apostolica “Patris Corde” per proporre una riflessione spirituale, culturale e sociale sul ruolo della famiglia, in vista

Read More