Centro Turistico ACLI – CTA

Il CTA muove, ogni anno, più di 70.000 persone attraverso la programmazione della propria rete territoriale: più di 20.000 iscritti, circa un centinaio di sedi e collaboratori, tra operatori e volontari. L’odierna mission del CTA è:

  • trasformare il turista in “viaggiatore consapevole e responsabile” non solo verso il territorio che visita ma, anche e soprattutto, verso la realtà sociale con cui viene in contatto;
  • garantire una “nuova qualità” al turismo sociale, non solo per l’ accessibilità economica dell’offerta turistica ma, soprattutto, nel rapporto con i soci, specie se appartenenti alle categorie dei “soggetti deboli” (anziani, disabili, famiglie con bambini, migranti);
  • sperimentare una nuova forma di turismo sociale, denominata “turismo generativo”, per rispondere, con creatività, ai bisogni, anche di ordine economico e sociale della comunità , non soddisfatti né dal mercato turistico né dalle Istituzioni.

Info:
Sede in Via Solferino e San Martino, 36 – Mantova | tel. +39 0376 43 27 (tasto 3).
Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Il Sabato solo la mattina dalle 8.30 fino alle 13.00. Domenica chiuso.