Servizio Colf e Badanti

Il Servizio Colf e Badanti è il servizio delle ACLI che si occupa della difesa, della tutela e della promozione culturale, sociale e lavorativa delle collaboratrici familiari italiane e immigrate. In tutta Italia gli uffici ACLI tutelano le lavoratrici domestiche per l'ottenimento dei propri diritti, per contratti di lavoro, ferie, tredicesima, maternità, malattie. L'ACLI si occupa di pratiche per le assunzioni, buste paga e bollettini di versamento contributi.

Praticamente si seguono la lavoratrice e il datore di lavoro per ogni necessità. Uno sportello diventato punto di riferimento per tutto quanto riguarda la persona extracomunitaria: sanatorie, preparazione documenti, accompagnamento della persona in Questura e altro ancora.

Il servizio ACLI si occupa del disbrigo di tutte le pratiche che riguardano il rapporto di lavoro domestico: redazione accordo di lavoro, compilazione e presentazione della denuncia di inizio di rapporto domestico all'INPS, compilazione dei bollettini trimestrali, buste paga mensili, compilazione della dichiarazione sostitutiva del CUD, conteggi ferie, tredicesima, trattamento di fine rapporto ed informazioni sul contratto di lavoro.

Il servizio ha un costo di consulenza, per il quale verrà rilasciata regolare fattura, variabile in base alle esigenze del datore di lavoro o della lavoratrice.

Info: Via Solferino, 36 - Mantova | tel. +39 0376 432 7221 - Fax +39 0376 432 7287 | mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Aperto il Lunedì ed il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30 solo su appuntamento. Giovedì dalle 09.00 alle 12.00 solo su appuntamento.